Venerdì 03 Ottobre 2025 | 15:12

Amb.Israele, 'cortei anti-governo, Gaza non c'entra nulla'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Amb.Israele, 'cortei anti-governo, Gaza non c'entra nulla'

'Gridano 'Palestina Libera' ma non sanno che significa'

Venerdì 03 Ottobre 2025, 13:25

(ANSA) - ROMA, 03 OTT - "Molti dimostranti non sanno nemmeno per cosa stanno protestando, sono anti establishment, sono anti-governo. E' una protesta che non ha nulla a che fare con Gaza e con i palestinesi". Lo ha detto l'ambasciatore israeliano a Roma, Jonathan Peled, a L'Aria che Tira su La7, rispondendo a una domanda sulle manifestazioni in Italia. "Sono molto attento ad etichettare l'antisemitismo, ma senza dubbio c'è ignoranza, notizie false, incitamento e radicalismo, e anche anarchici fanatici che si uniscono per attaccare l'establishment, per attaccare il governo italiano. Gridano 'Palestina libera', ma non sanno neanche che cosa stanno gridando". "Non abbiamo trovato nessun aiuto alimentare sulle barche sequestrate" ha detto Peled, ribadendo che la Flotilla era una "provocazione". (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)