Venerdì 03 Ottobre 2025 | 15:17

Ue, 'droni sul Belgio dimostrano che l'Europa è a rischio'

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Ue, 'droni sul Belgio dimostrano che l'Europa è a rischio'

'Contatti con i Paesi sulle incursioni,indagini spettano a loro'

Venerdì 03 Ottobre 2025, 13:25

(ANSA) - BRUXELLES, 03 OTT - L'avvistamento di una quindicina di droni nella notte sopra l'area militare di Elsenborn, in Belgio, "dimostra ancora una volta che l'intera Ue è a rischio". Lo ha detto il portavoce della Commissione europea per la Difesa, Thomas Regnier, nel briefing quotidiano con la stampa, evidenziando che Bruxelles è in contatto con gli Stati membri e "spetta a loro svolgere le indagini" per identificare l'origine e la responsabilità dietro le incursioni dei velivoli sospetti nello spazio aereo europeo. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)