Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:02

Omicidi e babygang un nuovo caso per l’ispettore Petra

 
Omicidi e babygang un nuovo caso per l’ispettore Petra

Mercoledì 12 Ottobre 2022, 10:15

Arriva su Sky la quarta e ultima delle storie di «Petra - Seconda stagione» la produzione targata Sky Original prodotta con Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm in collaborazione con BETA FILM, con protagonista Paola Cortellesi e la regia di Maria Sole Tognazzi. «Nido vuoto», sarà in prima tv oggi alle 21.15 in esclusiva su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming solo su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Il furto di una pistola molto importante innesca una catena di omicidi che sembra non avere fine. Le indagini si sviluppano all’interno del mondo delle baby gang, dove alcuni ragazzini sopravvivono seguendo le terrificanti leggi della strada, senza adulti di cui potersi fidare. Intanto, nelle vite private di Petra e Antonio si fanno largo novità sorprendenti, che segnano l’inizio di un’importante fase di cambiamento per entrambi. Le quattro storie gialle, tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett, vedono il ritorno di Paola Cortellesi nei panni dell’ispettore Petra Delicato, personaggio che ha conquistato il cuore del pubblico, insieme all’immancabile Andrea Pennacchi nel ruolo del vice ispettore Antonio Monte, diretti da Maria Sole Tognazzi che guida il set anche questa seconda stagione. Sempre ambientate a Genova, sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Le sceneggiature sono scritte con la collaborazione di Paola Cortellesi. Ambientata a Genova che sostituisce la Barcellona dei romanzi, la serie ha per protagonista Petra Delicato, un’ispettrice della mobile acuta quanto tagliente. Confinata nell’archivio fino ad allora, Delicato si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza. Le farà da contraltare il viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi), un poliziotto tradizionalista a pochi anni dalla pensione ma dotato di una grande qualità umana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)