I più bravi in Matematica sono gli studenti della Martellotta. I ragazzi della scuola media di via Scoglio del Tonno, in zona Taranto 2, hanno confermato il primo posto nella gara a squadre che si è disputata negli scorsi mesi al liceo scientifico Battaglini e che si è conclusa alcuni giorni fa.
Alla competizione hanno partecipato i migliori sette ragazzi di tutte le classi delle medie della Martellotta. La squadra si è quindi classificata al primo posto, distinguendosi rispetto ai gruppi delle altre scuole della città e della provincia.
Le diverse squadre si sono sfidate per sei giornate a partire dal mese di novembre, nella risoluzione di quindici quesiti di matematica di rilevante difficoltà, prima di poter competere un’ultima volta nella giornata della finale, lo scorso 4 febbraio.
In questa circostanza, gli studenti della Martellotta sono riusciti a replicare i successi delle giornate precedenti, classificandosi nuovamente al primo posto e aggiudicandosi la meritata vittoria nella competizione di quest’anno scolastico.
Gli alunni che hanno vinto le Olimpiadi di Matematica sono: Giorgia Greco, Sara Amoroso, Claudio Notaristefano, Francesco Bruno, Aurora Birmano, Alessandro Albano, Annamaria Cantore, Giusy Andrisani, Noemi Barile, Marco Beccore e Rebecca Urso.
«E’ stata una bella esperienza per i ragazzi - commenta il preside dell’istituto comprensivo Martellotta, Antonio Cernò - ed un momento indimenticabile anche per tutto il corpo docente. La cerimonia di premiazione, avvenuta nell’aula Magna del liceo Battaglini, è stata infatti emozionante per tutti ed ha costituito per i formidabili alunni un’esperienza che di sicuro resterà indelebile nei loro e nei nostri ricordi. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, con i quali abbiamo già avuto modo di congratularci, augurando loro numerosi successi per il futuro».[p.giufrè]