Sabato 06 Settembre 2025 | 11:40

Bimbi a digiuno a scuola
rubato furgone con i pasti

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bimbi a digiuno a scuolarubato furgone con i pasti

Nel mirino un automezzo della ditta Ladisa: i ladri hanno approfittato di un attimo di distrazione dell'autista

Martedì 23 Febbraio 2016, 15:53

TARANTO - Bimbi a digiuno nelle scuole di Materina Franca. Nella giornata di ieri, i soliti ignoti hanno rubato un automezzo di Ladisa Spa (la ditta che si occupa del servizio di refezione scolastica) che stava eseguendo il servizio di consegna dei pasti alle mense del comune martinese. L'episodio è accaduto poco dopo mezzogiorno davanti alla scuola materna "Michelangelo Lasorte" (prolungamento via Alessandro Fighera) dove l'addetto al trasporto si era fermato per consegnare il contenitore con i pasti destinati ai bambini di quell'istituto.

All'uscita, il dipendente ha constatato che l'automezzo, un Fiati Doblò, era stato rubato e, con esso, quattro contenitori isotermici contenenti oltre 200 pasti diretti agli alunni di altre scuole che rientravano nel consueto giro di consegne. Il fatto ha purtroppo provocato inevitabili disagi e ritardi nel servizio di refezione. L'azienda, che ha provveduto a far arrivare altri pasti, ha presentato denuncia ai Carabinieri della stazione di Martina Franca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)