La Polizia ha arrestato due fratelli di 29 e 27 anni e un minore di 17 anni di Pulsano (Taranto), accusati di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, che durante un’attività antidroga avevano raccolto elementi su un presunto giro di stupefacenti nel centro del paese.
Le indagini, rese complesse dalla conformazione del quartiere fatto di vicoli stretti e palazzine basse, hanno permesso di notare un anomalo via vai di giovani verso un appartamento al piano terra. Durante i servizi di osservazione, gli agenti avrebbero verificato che lo spaccio avveniva attraverso una finestra affacciata sulla strada, con i due fratelli che si alternavano nelle cessioni.
Approfittando dell’ingresso di un presunto cliente, i Falchi sono riusciti a entrare nell’abitazione sorprendendo i tre presenti. La perquisizione ha portato al sequestro di circa 180 grammi di hascisc suddivisi in panetti, 21 dosi di cocaina pronte per la vendita, materiale per il confezionamento e 800 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Il cliente, trovato con una dose di hashish appena acquistata, è stato segnalato come assuntore.
Trasmesse le informative all’Autorità giudiziaria, i tre sono stati arrestati. I due maggiorenni sono stati portati nel carcere di Taranto, mentre il minorenne è stato accompagnato all’IPM di Bari.















