Martedì 11 Novembre 2025 | 14:02

Taranto, in preda a una crisi aggredisce la madre cardiopatica: 26enne arrestato

Taranto, in preda a una crisi aggredisce la madre cardiopatica: 26enne arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, in preda a una crisi aggredisce la madre cardiopatica: 26enne arrestato

Il giovane, probabilmente in astinenza da sostanze stupefacenti, si è scagliato contro i poliziotti

Martedì 11 Novembre 2025, 12:05

Momenti di paura nel centro città a Taranto, dove un giovane di 26 anni, di nazionalità tunisina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo una chiamata d’emergenza che segnalava una violenta lite tra madre e figlio.

Giunti nell’appartamento, i poliziotti hanno trovato la donna in lacrime e in forte stato di agitazione. Nella stanza accanto si trovava il figlio, presumibilmente in preda a una crisi dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, che ha reagito con violenza tentando di affrontare gli agenti.

Una volta tranquillizzata, la vittima ha raccontato ai poliziotti di essere da tempo oggetto di comportamenti aggressivi da parte del figlio, spesso sotto l’effetto di alcol e droga, nonostante le sue precarie condizioni di salute. Già lo scorso ottobre, la donna sarebbe stata spinta a terra durante un episodio analogo.

Cardiopatica e convalescente dopo un intervento chirurgico, la donna è stata assistita dal personale del 118. Il giovane, dopo la formalizzazione degli atti, è stato arrestato e condotto presso la locale casa circondariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)