Un controllo di routine si è trasformato in un inseguimento e in un arresto per droga. È accaduto nel weekend a Taranto, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno fermato due giovani — un cittadino italiano e uno di origine straniera — nei pressi di una nota discoteca sul litorale jonico.
I militari, insospettiti dall’atteggiamento dei due a bordo di un’auto, hanno deciso di procedere a un controllo. Alla vista della pattuglia, però, i giovani hanno tentato una breve fuga, subito bloccata grazie alla prontezza dei Carabinieri.
Durante la perquisizione personale e veicolare, i militari hanno scoperto un consistente quantitativo di droga: oltre 100 dosi tra ketamina, ecstasy e MDA, e 10 dosi di cocaina, per un totale di circa 90 grammi di sostanze stupefacenti, già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio.
Il materiale sequestrato è stato trasferito nei locali dell’Arma e sarà analizzato dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale di Taranto. Secondo gli investigatori, la droga era destinata al mercato locale, con consumatori anche molto giovani.
Al termine delle operazioni, uno dei due arrestati è stato condotto nel carcere del capoluogo, mentre per l’altro è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.