Nella tarda serata del 15 settembre, i Carabinieri della Stazione di Taranto Nord, insieme ai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto, sono intervenuti nel quartiere Tamburi dopo la segnalazione di una presunta aggressione sessuale ai danni di una minorenne.
Secondo quanto ricostruito dai militari, un uomo di 41 anni, sceso da un autobus di linea, avrebbe seguito una ragazza di meno di 14 anni in una via antistante la fermata, palpeggiandola. Alcuni residenti, presenti sul posto, hanno prontamente bloccato l’uomo, impedendogli la fuga e colpendolo fisicamente.
I Carabinieri, in transito nella zona, hanno preso in consegna l’uomo, conducendolo in sicurezza presso la Stazione di Taranto Nord. Il 41enne è stato medicato dal personale del 118 per lievi escoriazioni riportate durante l’intervento dei cittadini.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il cittadino straniero, incensurato e residente regolarmente a Taranto, è stato arrestato per il presunto reato di atti sessuali su minore e posto agli arresti domiciliari.
Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dall’articolo 27 della Costituzione, l’indagato è considerato innocente fino a sentenza definitiva.
Questa mattina, presso l’ufficio del GIP del Tribunale di Taranto, l’arresto è stato convalidato e l’indagato è stato confermato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dei prossimi sviluppi dell’inchiesta.