Il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro ha proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie di Pasquale Dinoi, il 53enne operatore ecologico tragicamente deceduto nella giornata di ieri mentre era in servizio per conto della Gialplast. L’uomo, mentre attraversava la strada nei pressi di un’isola ecologica nella zona di San Pietro in Bevagna, è stato travolto fa una moto di grossa cilindrata guidata da un maresciallo dei carabinieri in servizio a Taranto. Il malcapitato ha riportato traumi gravissimi che ne hanno causato il decesso poco dopo l’arrivo all’ospedale "Giannuzzi». guidata da un maresciallo dei carabinieri in servizio a Taranto
In segno di cordoglio, l’Amministrazione comunale ha sospeso tutti gli eventi istituzionali fino al giorno dei funerali. Le bandiere del Palazzo di Città saranno esposte a mezz'asta durante la cerimonia funebre. «Si tratta di una scelta doverosa - sottolinea il Comune - per onorare la memoria del nostro concittadino e per esprimere vicinanza ai familiari e all’intera comunità colpita da questa improvvisa e dolorosa perdita».
Le indagini, condotte dalla Polizia Stradale di Manduria, sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il pm di turno, Marco Colascilla Narducci, ha disposto il sequestro della moto e del mezzo per la raccolta rifiuti, mentre oggi è stato concesso il nulla osta per la restituzione della salma.