Mercoledì 10 Settembre 2025 | 19:45

Grottaglie, polizia nota tre auto contromano tutte rubate: scatta l'inseguimento, catturato un 33enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grottaglie, polizia nota tre auto contromano: tutte rubate, scatta l'inseguimento, catturato un 33enne

La seconda macchina è stata poi trovata abbandonata lungo la carreggiata. Si cerca la terza vettura, insieme ai complici

Sabato 26 Luglio 2025, 13:26

18:37

Notte movimentata a Grottaglie, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 33 anni, tarantino, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è scattata durante i servizi di controllo predisposti dal Commissariato per la prevenzione dei reati predatori nelle ore notturne.
Gli agenti della Squadra Volante, durante un pattugliamento in una zona periferica della città, hanno notato tre auto di piccola cilindrata procedere in fila, ma contromano. A bordo delle vetture alcuni giovani che, alla vista della polizia, hanno accelerato improvvisamente, dando l’impressione di voler evitare il controllo. Ne è nato un inseguimento ad alta velocità, durato circa dieci minuti e proseguito fino al centro storico della città delle ceramiche. Per depistare gli agenti, i tre conducenti hanno tentato di separarsi imboccando direzioni diverse.

Nella zona dell’ospedale cittadino, il conducente di una Ypsilon ha perso il controllo dell’auto mentre affrontava una curva a velocità sostenuta, andando a impattare contro una vettura parcheggiata. I poliziotti, che lo tallonavano da pochi metri, sono riusciti a bloccarlo nonostante il tentativo di fuga a piedi. L’uomo, 33 anni, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, dopo la trasmissione degli atti alla Procura del capoluogo ionico. L’auto da lui guidata presentava il sistema di accensione manomesso, segno evidente del furto avvenuto poco prima.

Durante i sopralluoghi successivi nel centro cittadino, la polizia ha rinvenuto una seconda auto rubata, abbandonata lungo la strada. Sono in corso indagini per identificare i complici e rintracciare la terza vettura coinvolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)