Fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, impegnati in un servizio straordinario di presidio del territorio mirato soprattutto al contrasto dello spaccio di stupefacenti e alla tutela della sicurezza nelle zone della movida estiva.
L’attività, sviluppata in orari serali e notturni, ha riguardato le aree a maggiore afflusso di giovani, con l’obiettivo di prevenire reati e garantire un’estate più sicura per residenti e turisti.
A Leporano, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un uomo di circa 30 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio. La perquisizione presso la sua abitazione ha portato al sequestro di circa 10 chilogrammi di hashish suddivisi in panetti sottovuoto, oltre a materiale per il confezionamento e a 2.000 euro in contanti, ritenuti possibile provento dell’attività illecita. L’uomo è stato condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Nel corso del servizio sono state controllate oltre 100 persone e altrettanti veicoli. Quattro le infrazioni al Codice della Strada contestate, con il sequestro amministrativo di un veicolo. I controlli hanno portato anche a cinque denunce: due per evasione dai domiciliari, due per furto di energia elettrica e una per guida in stato di ebbrezza. Un'altra persona è stata segnalata per uso personale di stupefacenti, con il sequestro di eroina e cocaina in modiche quantità.
Come sempre, si ricorda che le posizioni degli indagati saranno definite solo all’esito del procedimento giudiziario, nel rispetto della presunzione di innocenza prevista dalla Costituzione.