TARANTO - Kyma Mobilità, la società partecipata per il trasporto urbano di Taranto, annuncia possibili disservizi da domani a martedì, in quanto numerosi dipendenti dell’azienda, specialmente quelli addetti alla guida dei bus, saranno impegnati in attività connesse al funzionamento dei seggi elettorali (anche come scrutatori, segretari e presidenti) per le imminenti consultazioni amministrative.
«Si tratta di oltre il 20% del personale di guida, percentuale - osserva l’azienda in una nota - destinata ad aumentare in quanto, com'è noto, sono possibili accreditamenti anche direttamente presso i seggi elettorali fino alla loro apertura, ovvero alle ore 16 di domani».
Pertanto, Kyma Mobilità, «pur avendo già adottato sul piano interno - si aggiunge - la sospensione della concessione di ferie e di permessi sindacali retribuiti del personale di guida, da sabato 24 a martedì 27 maggio prossimi non sarà in grado di garantire il completo svolgimento degli ordinari servizi di linea del trasporto pubblico urbano e suburbano. Kyma Mobilità si scusa per i disagi che tali disservizi, indipendenti dalla volontà dell’azienda, potranno causare agli utenti».