Sabato 06 Settembre 2025 | 18:09

Taranto, uomo ha un malore, il 118 va a casa: parente aggredisce infermiere e gli sferra un pugno in faccia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, cade e muore in ospedale al SS. Annunziata: si indaga su negligenze o ritardi nelle cure del paziente 60enne

Gli operatori sanitari hanno comunque trasportato il paziente al Pronto soccorso dell'ospedale SS. Annunziata. L'episodio di violenza denunciato dai sindacati

Domenica 11 Maggio 2025, 15:30

16:13

TARANTO - Un infermiere del servizio 118 di Taranto stamattina 11 maggio è stato aggredito durante un intervento di soccorso in via Stelle Alpine in zona zona Lama/San Vito. Lo riferisce la Fp Cisl, precisando che il team dell’emergenza-urgenza intervenuto ha soccorso un uomo che era riverso sul pavimento «dolorante ma cosciente. Mentre veniva soccorso dai sanitari del 118, il parente di quest’ultimo ha inveito contro i soccorritori aggredendoli verbalmente e fisicamente tanto da sferrare un pugno all’infermiere presente». E, spiega l’organizzazione sindacale, «nonostante ciò, i sanitari cercando di ripristinare la calma, hanno caricato il paziente bisognoso di cure recandosi presso il Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Annunziata, per garantire le cure necessarie al paziente e all’infermiere aggredito e allertare le forze di polizia presenti».

La Fp Cisl ricorda di aver inviato «non più di una settimana fa una nota al prefetto di Taranto e alle istituzioni territoriali per istituire un tavolo permanente a risoluzione delle criticità legate alla sicurezza degli operatori sanitari. In assenza di riscontro saremo pronti a mobilitarci, scendendo in piazza a tutela dei diritti di tutti i lavoratori del servizio d’emergenza. Così non si può più continuare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)