Sabato 06 Settembre 2025 | 12:00

Taranto, rischio centrodestra diviso alle prossime elezioni. E spunta la lista per Decaro

 
comune di taranto

Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega non riescono a trovare un candidato unitario

Domenica 06 Aprile 2025, 08:41

TARANTO - Il centrodestra rischia di arrivare diviso all’appuntamento con le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio prossimi.

Al candidato della Lega Francesco Tacente, avvocato penalista presidente in carica del Consorzio Trasporti Pubblici, sostenuto anche da alcune liste civiche, starebbe per arrivare in soccorso anche l’Udc. Luca Lazzaro, presidente regionale di Confagricoltura, è invece il candidato sindaco di Fratelli d’Italia, una candidatura - ufficializzata l’altra sera - che sarebbe il frutto di alcuni ragionamenti romani tra FdI e Confagricoltura (ma al settore agricolo e vinicolo guarda con attenzione anche il coordinatore provinciale del partito, il fittiano Dario Iaia) e che potrebbe convincere Noi Moderati e qualche lista minore. «È una responsabilità importante, ringrazio Fratelli d'Italia per la possibilità», le prime parole di Lazzaro. «Ho dato la disponibilità, la riflessione è stata significativa, perché ho rappresentato e rappresento un'economia importante della nostra regione, il primo settore economico, e quindi lavoreremo per fare in modo che Taranto ricominci a camminare».

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)