Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

Taranto, atti vandalici al Paolo VI: dopo 4 mesi gli autobus tornano su via Salvemini nelle ore notturne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, atti vandalici al Paolo VI: dopo 4 mesi gli autobus tornano su via Salvemini nelle ore notturne

Lo scorso 12 novembre l'azienda Kyma Mobilità aveva sospeso il servizio in seguito all'aumento del vandalismo, in particolare nella notte di Halloween

Venerdì 21 Marzo 2025, 14:26

TARANTO - Dal 24 marzo 2025 gli autobus tornano su Via Salvemini, al Quartiere Paolo VI di Taranto, percorrendo nei due sensi la strada anche nelle ore serali ed effettuando una fermata su ogni senso di marcia. Il servizio di Kyma Mobilità, azienda partecipata dal Comune di Taranto, era stato sospeso nelle ore serali dal 12 novembre scorso, dopo l’aumento degli atti vandalici ai danni degli autobus, fenomeno che ebbe un picco nella serata dii Halloween.

Annunciando il ripristino del servizio il Presidente di Kyma Mobilità, Avv. Daniele D’Ambrosio, ha commentato: «Il nostro auspicio è che tutti contribuiscano a evitare il ripetersi di questi episodi, da un lato le forze dell’Ordine intensificando le misure per il controllo del territorio, da un altro i tanti tarantini rispettosi della legalità diventando testimonial nella comunità di concetto fin troppo evidente: gli autobus non appartengono a Kyma Kobilità, ma sono un patrimonio di tutti i cittadini e, soprattutto, che i nostri autisti e verificatori devono essere messi nelle condizioni di svolgere al meglio il loro lavoro senza aver paura».

Proprio oggi il Presidente Avv. Daniele D’Ambrosio ha incontrato in azienda l’autista protagonista dell’ultimo episodio, accaduto alle ore 19.50 in Via Lago Maggiore al Quartiere Salinella con lancio di bottiglie e sassi, al quale ha espresso la solidarietà e la vicinanza di tutta Kyma Mobilità, informandolo che, come accade in ogni occasione di questo tipo, nella mattinata l’azienda ha inoltrato alle autorità competenti la denuncia-querela contro ignoti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)