Sabato 06 Settembre 2025 | 18:34

Taranto, infermiera aggredita all'ospedale Santissima Annunziata: 52enne a processo

 
ALESSANDRA CANNETIELLO

Reporter:

ALESSANDRA CANNETIELLO

Taranto, infermiera aggredita all'ospedale Santissima Annunziata: 52enne a processo

L’inchiesta del procuratore aggiunto Enrico Bruschi era infatti partita dalla denuncia dell’infermiera: la 52enne tarantina, quel giorno, aveva accompagnato la figlia 33enne nella struttura sanitaria anche lei querelata, ma come detto, per aggressione

Martedì 18 Marzo 2025, 07:00

TARANTO - Sarà ascoltata in aula la 52enne tarantina finita a processo per il suo coinvolgimento in un’aggressione ai danni di un’infermiera in servizio al Santissima Annunziata nel marzo 2023. Un episodio di cui l’imputata e sua figlia si sarebbero rese protagoniste salendo alla ribalta delle cronache nazionali. La 52enne, però, deve rispondere non di lesioni, bensì di minacce. Alla donna, la procura contesta di aver minacciato la sanitaria con le seguenti parole: «Tu sei morta, non finisce qui». L’inchiesta del procuratore aggiunto Enrico Bruschi era infatti partita dalla denuncia dell’infermiera: la 52enne tarantina, quel giorno, aveva accompagnato la figlia 33enne nella struttura sanitaria anche lei querelata, ma come detto, per aggressione.

Assistita dall’avvocato Salvatore Maggio la 33enne aveva poi deciso di patteggiare a 1 anno e 9 mesi con pena sospesa. La 52enne, invece, difesa dall’avvocato Niccolò Vozza ha deciso di affrontare un processo e nei prossimi mesi, potrà decidere di raccontare la propria versione dei fatti...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)