MARTINA FRANCA - Il sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano ha reso noto l’avvio di un giro di consultazioni con le forze politiche di maggioranza per affrontare la crisi politica scaturita dal documento del movimento di maggioranza "Visione Comune", che chiedeva un rilancio dell'azione amministrativa anche attraverso una rivisitazione della composizione della Giunta stessa.
Tra sabato e domenica scorsi, il sindaco ha incontrato i rappresentanti di tutti i partiti della maggioranza per un confronto sulla posizione espressa nel documento. La maggioranza della squadra di governo si è dichiarata favorevole a una verifica, e il primo cittadino ha quindi comunicato ai consiglieri l'apertura di una fase di verifica incentrata sugli obiettivi condivisi da raggiungere nel prosieguo del mandato.
È stato chiesto ai gruppi politici e ai capigruppo di presentare, entro mercoledì sera, le loro indicazioni programmatiche e proposte per un'eventuale riorganizzazione della Giunta. L'obiettivo è quello di definire rapidamente la fase di verifica e di riprendere l'azione amministrativa già a partire da giovedì, giorno della consueta riunione di Giunta.
La tempistica serrata è stata indicata da Palmisano per evitare che la dialettica interna possa rallentare il lavoro dell'Amministrazione.