Sabato 06 Settembre 2025 | 11:25

Taranto, al Comune commissari al lavoro. Perrotta: «Garantiremo tutti i servizi ai cittadini»

 
Fabio Venere

Reporter:

Fabio Venere

Taranto, al Comune commissari al lavoro. Perrotta: «Garantiremo tutti i servizi ai cittadini»

Riguardo all'Ilva: «Il ministro Urso mi è sembrato ottimista sul fatto che, a Taranto, possa aprirsi ora una nuova stagione in cui vengano tutelati i posti di lavoro, ma anche migliorata la qualità ambientale»

Mercoledì 26 Febbraio 2025, 09:20

TARANTO - Primo giorno di lavoro a Palazzo di Città per la neocommissaria prefettizia del Comune di Taranto, Giuliana Perrotta. Che, da ieri è affiancata, da tre sub commissari. Si tratta di: Maria Luisa Ruocco, capo di Gabinetto della Prefettura di Taranto; Cosimo Gigante, dirigente della Prefettura del capoluogo ionico e di Eliseo Nicolì, ora in pensione, ma già questore di Matera sino al 2022 ed ex capo di Gabinetto nel 2010 della Questura di Taranto. Inoltre nella segreteria generale del Municipio, dopo essere stata trasferita dall’ex sindaco Melucci in un altro settore dell’Amministrazione, torna Anna Pastore che è già in stretto e costante contatto con la neocommissaria. Che sempre ieri mattina, dopo un breve incontro con i dirigenti del Municipio, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta.

Dottoressa Perrotta, chi la conosce la considera “pragmatica”. Si riconosce in questa definizione?

«(Sorride, ndr) Sì, direi di sì».

Commissaria, cosa le ha detto il ministro Urso a proposito dell’ormai prossima vendita dell’ex Ilva?

«Mi ha illustrato lo stato della situazione e i tempi di attuazione delle varie procedure in corso. Il ministro mi è sembrato ottimista sul fatto che, a Taranto, possa aprirsi ora una nuova stagione in cui vengano tutelati i posti di lavoro, ma anche migliorata la qualità ambientale»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)