Sabato 06 Settembre 2025 | 16:25

Nel Tarantino controlli a tappeto della GdF: 7 datori di lavoro sfruttano manodopera in nero

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nel Tarantino controlli a tappeto della GdF: 7 datori di lavoro utilizzano manodopera in nero

Interessati pub, ristoranti, imprese edili, officine meccaniche e negozi di abbigliamento

Martedì 11 Febbraio 2025, 14:01

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato 7 lavoratori in nero. Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Taranto, Laterza, Mottola e Martina Franca. L’impiego irregolare di manodopera ha interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali pub,
ristoranti, imprese edili, officine meccaniche e negozi di abbigliamento.

All’esito dei controlli sono stati individuati 7 datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di manodopera in nero e uno di questi è stato segnalato al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro ai fini dell’eventuale adozione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale.

Inoltre, nell’ambito di ulteriori e autonomi interventi condotti a contrasto all’evasione fiscale, i finanzieri jonici hanno riscontrato oltre 160 violazioni agli obblighi di memorizzazione e di invio dei corrispettivi telematici. Tra gli esercizi commerciali interessati dalle irregolarità figurano imprese presenti nell’intera provincia esercenti
le attività di parrucchiere, macelleria, pescheria e ferramenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)