TARANTO - La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà quattro persone perché ritenute presunte responsabili del reato di violazione di sigilli ed una per evasione.
I Falchi della Squadra Mobile la scorsa settimana hanno arrestato tre persone nel quartiere Tamburi sorprese a spacciare all’interno di un circolo privato in via Machiavelli, club sottoposto a sequestro e al quale avevano rimosso i sigilli per riprendere l'attività di spaccio.
Il primo ad essere colto di sorpresa è stato un pregiudicato tarantino di 50 anni che fungeva da "vedetta" e ha provato maldestramente a disfarsi di alcune dosi di sostanza stupefacente provando inutilmente a buttarle nel water.
Le altre tre persone presenti nel circolo al momento dell’irruzione sono state identificate e denunciate in stato di libertà perché ritenute presunte responsabili del reato di violazione di sigilli. Il 50enne che avrebbe provato a far sparire le dosi di cocaina è stato anche denunciato perché presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dell’operazione si sono presentati alcuni giovani per acquistare una dose di sostanza stupefacente, tutti segnalati all’autorità competenti. Tra questi un giovane di 24 anni che nel corso delle fasi di identificazione è risultato essere agli arresti domiciliari ed è quindi stato anche denunciato perché ritenuto presunto responsabile del reato di evasione.