TARANTO - A Taranto, dopo l'escalation di atti vandalici a danno degli autobus e del personale di guida nel quartiere Paolo VI, si è deciso che da oggi, 12 novembre, nell’arco orario compreso tra le ore 16.30 e le ore 24.00, ogni giorno venga limitato il transito delle linee urbane 11, 17 e 24 sulla Via Salvemini. Qui in particolare si sono verificati numerosi danneggiamenti causati dal lancio di pietre contro le finestre dei mezzi.
Avrà luogo così la deviazione di tutte le corse in transito, provenienti da Viale del Turismo e Viale Nenni.
Contestualmente saranno soppresse, nello stesso arco di tempo, le 4 fermate presenti su via Salvemini. Per contenere i disagi per l’utenza, sarà istituita una fermata provvisoria in prossimità della deviazione.
"Tale iniziativa - si legge nel comunicato ufficiale - ha lo scopo di tutelare quanto più possibile il personale di guida, gli utenti trasportati ed il patrimonio aziendale che vengono costantemente esposti a rischi continui ed intollerabili. L’auspicio è quello di smuovere il senso civico dei residenti di via Salvemini e dell’intero quartiere, affinché abbiano a cessare tali atti vandalici".