Sabato 06 Settembre 2025 | 10:53

Calcio, mancato pagamento emolumenti e contributi: deferito il Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Calcio, mancato pagamento emolumenti e contributi: deferito il Taranto

Stessa sorte per la Turris. Massimo Giove e Salvatore Alfonso, procuratore speciale e amministratore unico del Taranto FC 1927, non avrebbero provveduto al pagamento in favore dei tesserati, dei dipendenti e collaboratori 

Lunedì 04 Novembre 2024, 13:45

TARANTO - Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Nazionale della Figc, Sezione Disciplinare, il Taranto e la Turris, squadre del girone C della Serie C, per una serie di violazioni di natura amministrativa. Lo fa sapere la federcalcio con una nota.

In particolare viene precisato che «Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente procuratore speciale e amministratore unico del Taranto FC 1927, sono stati deferiti per non aver provveduto, entro il termine del 16 ottobre 2024, al pagamento degli emolumenti dovuti in favore dei tesserati, dei dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati per le mensilità di luglio e agosto 2024». Viene poi contestato anche il mancato versamento dei contributi Inps.

Per lo stesso motivo, mancato pagamento di emolumenti e contributi, è stata deferita la Turris, per responsabilità diretta così come il Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)