Domenica 07 Settembre 2025 | 22:22

Taranto, griglia cede e operaio precipita nel vuoto atterrando su un terrazzino. E a Crispiano un altro incidente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, griglia cede e operaio precipita nel vuoto atterrando su un terrazzino

Per fortuna non sarebbero in pericolo di vita: entrambi sono stati trasportati all'ospedale SS. Annunziata

Lunedì 14 Ottobre 2024, 10:01

11:20

TARANTO - È precipitato fortunatamente senza gravi conseguenze da alcuni metri di altezza un operaio edile impegnato in lavori per la copertura di un pozzo luce in via Berardi a Taranto.

Una griglia d'acciaio ha ceduto sotto i suoi piedi facendolo cadere nel vuoto fino a un terrazzino sottostante. L'uomo avrebbe riportato seri traumi ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Stato: l'operaio è stato tirato fuori e poi condotto nell'ospedale Santissima Annunziata dove i medici stanno prestando le cure del caso. Ha riportato fratture in diverse parti del corpo.

A Crispiano invece, un operaio era impegnato nella sistemazione di un’antenna quando, per cause da chiarire, è precipitato nel vuoto da un’altezza di sette metri. Ha riportato politraumi ma non sarebbe in pericolo di vita. È ricoverato anche lui nell’ospedale di Taranto. Sui due incidenti indagano le forze dell’ordine e il personale dello Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)