TARANTO - SailGP, Filippetti (PD): «Inutile una terza edizione di SailGP a Taranto, usare quei soldi per scuole e aiuti a commercianti». Comincia così l'amara nota diffusa da Anna Filippetti (Segretaria Provinciale PD Taranto) dopo la notizia che il capoluogo ionico ospiterà ancora una volta la manifestazione.
«Ricordiamo tutti la bellezza della parata e della gara dei catamarani ma siamo convinti, avendo ascoltato le esigenze della città, che l’attuale condizione economica dell’ente non consenta di immaginare una nuova edizione. Rinunciare a SailGP 2025 è un atto di responsabilità e di buon senso richiesto a un amministratore che voglia gestire i soldi pubblici da buon padre di famiglia. L’amministrazione usi i soldi per edilizia scolastica e sussidi ai commercianti in difficoltà e per altre misure emergenziali».
La nota ha comunque suscitato un vespaio di polemiche dal momento che proprio il PD, ex alleato di Melucci, è stato uno dei principali fautori e sostenitori della manifestazione.