Sabato 06 Settembre 2025 | 14:25

Taranto, ci sarà una donna alla guida della motonave di Kyma

 
REDAZIONE TARANTO

Reporter:

REDAZIONE TARANTO

Taranto, ci sarà una donna alla guida della motonave di Kyma

Ripresi i collegamenti con l’isola di San Pietro, sospesi per i danni causati dalla tromba d’aria allo stabilimento della Marina Militare di domenica scorsa

Sabato 10 Agosto 2024, 15:11

04 Novembre 2024, 15:13

Sono ripresi regolarmente tutti i collegamenti per l’Isola di San Pietro delle motonavi di Kyma Mobilità, anche le corse sospese da due settimane circa: la corsa delle ore 12.15 da Piazzale Democrate, con fermata intermedia a Stazione Torpediniere alle ore 12.20 e corsa di ritorno da San Pietro alle ore 13.15, e la corsa con partenza da Piazzale Democrate delle ore 14.00 con corsa di ritorno da San Pietro delle ore 18.35.

Si ricorda che tutte le altre corse – sospese per i danni causati dalla tromba d’aria allo stabilimento della Marina Militare di domenica scorsa - erano già riprese da ieri, giovedì 8 agosto.

Alla ripresa dei collegamenti, inoltre, è entrato in servizio nel Servizio idrovie di Kyma Mobilità Antonella Scarciglia che con il Presidente Avv. Daniele D’Ambrosio (entrambi nella foto allegata all’articolo), ha firmato in Capitaneria di Porto i documenti di imbarco previsti dalla normativa.

Antonella Scarciglia è così la prima donna a ricoprire il ruolo di Comandante delle motonavi di Kyma Mobilità, società partecipata del Comune di Taranto in cui la componente femminile rappresenta, ricoprendo tutte la mansioni dell’organico, una percentuale significativa degli oltre 500 dipendenti in servizio. Un vero record ed una novità nello specifico della conduzione delle motonavi. «Kyma Mobilità augura il tradizionale “buon vento” al nuovo Comandante della Motonave “Clodia”», si legge in una nota della società che assicura i collegamenti da Taranto con l’isola di San Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)