Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Sottrae 270mila euro da conti correnti intestati a procedure esecutive: arrestato avvocato a Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sottrae 270mila euro da conti correnti intestati a procedure esecutive: arrestato avvocato a Taranto

Incaricato della vendita di immobili pignorati nell’ambito di numerose procedure esecutive immobiliari incardinate presso il Tribunale

Martedì 23 Luglio 2024, 09:39

10:20

TARANTO - Peculato aggravato e continuato: è l'accusa nei confronti di un professionista, Antonio Albano, un avvocato di Taranto, incaricato della vendita di immobili pignorati nell’ambito di numerose procedure esecutive immobiliari incardinate presso il Tribunale. Nei suoi confronti è stata eseguita da militari della Guardia di Finanza un'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale della città jonica Francesco Maccagnano, su richiesta del pm Antonio Natale.

Il provvedimento cautelare rappresenta l’epilogo di un’attività investigativa svolta su delega della Procura. Sono stati acquisiti dalle Fiamme Gialle indizi ritenuti gravi a carico dell’avvocato che si sarebbe appropriato illecitamente, dal 2021 al 2023, di circa 270mila euro, sottratti dai conti correnti intestati alle singole procedure esecutive. L’Autorità Giudiziaria ha disposto anche il sequestro, anche per equivalente, di beni e disponibilità finanziarie riconducibili all'indagato fino alla concorrenza della somma complessiva di 270 mila euro, quale presunto profitto del reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)