TARANTO - Si è tenuto ieri un incontro molto partecipato e organizzato da Demos, sul bisogno di far partire il frecciarossa da Taranto.
Oltre ad un centinaio di cittadini che, nonostante il caldo torrido, hanno affollato la sede di via Fiume, 12, erano presenti anche numerosi rappresentanti politici e sindacali che hanno accolto l'invito di Gianni Liviano. Al termine dell'incontro è stato condiviso un documento che sarà inviato Al Ministro dei Trasporti, all'Assessore Regionale ai Trasporti, a Trenitalia, a Rfi e al prefetto di Taranto, ciascuno per le proprie rispettive competenze.
Il documento, proposto da Gianni Liviano e emendato nel corso dell'incontro, è stato sottoscritto, oltre che da Liviano, anche dal senatore Turco, dall'onorevole Pagano, dall'assessore Pentassuglia, dai consiglieri regionali Di Gregorio, Mazzarano, Stellato, dal rappresentante del Presidente della Regione Borraccino e dal Presidente del Consiglio Comunale Bitetti. E' stato inoltre sottoscritto anche dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali Zotti (Cgil), Rossetti (Cisl) e Sasso (Uil) e da Salvatore Mattia (di Socialismo 2000).