Sabato 06 Settembre 2025 | 06:35

Ex Ilva, il ministro Urso: «Entro luglio ci sarà l'avvio dell'iter di assegnazione degli impianti»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Urso domani alle 6.15 sarà nello stabilimento ex Ilva di Taranto

E «dalla prossima settimana previste le visite di tre attori internazionali» ha affermato il ministro dal convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Sabato 01 Giugno 2024, 10:53

«La prossima settimana iniziano le visite cognitive negli stabilimenti dell’ex Ilva da parte di tre importanti attori internazionali». Lo indica il ministro delle imprese, Adolfo Urso, dal convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria. 

«Entro luglio - aggiunge - noi pensiamo di poter attivare le procedure per l’assegnazione degli impianti con un programma di ripristino produttivo che prevede la ripresa del secondo altoforno in ottobre, la riattivazione del terzo altoforno a metà del prossimo anno, così da aggiungere a livelli potenziali produttivi di 6 milioni di tonnellate, il limite massimo che oggi può realizzare quello stabilimento.

Credo che entro un mese - conclude - sarà possibile sbloccare le risorse in linea con i programmi per il ripristino produttivo che i commissari si sono dati». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)