TARANTO - Si terrà domani 29 aprile alle ore 18 nella sala Agorà della Biblioeca Acclavio in piazzale Bestat a Taranto un incontro dedicato alla satira con il nostro Nico Pillinini. Organizzato dall’Associazione “I giovedi letterari della Biblioteca Acclavio” ecco «Lo sberleffo al potere. 50 anni di satira in Italia e a Taranto».
Dopo il saluto del dottor Gianluigi Pignatelli Direttore della Biblioteca Acclavio, interverranno Enzo Ferrari, Direttore di Taranto Buona sera, Claudio Frascella, giornalista e scrittore e l’avv. Franco De Feidis già Assessore alla Cultura del Comune di Taranto. Sarà presente lo stesso Nico Pillinini. La conduzione della serata è affidata a Walter Baldacconi Direttore del TG di Studio 100 dialogherà con gli intervenuti.
Si tratta di una serata all’insegna della sana ed intelligente ironia. Nel corso della serata sarà proiettato un video sulle opere di Nico Pillinini di Mario Guadagnolo.