Sabato 06 Settembre 2025 | 19:18

Paura a Lizzano: si staccano calcinacci dal tetto dell'aula magna a scuola, studenti e insegnanti illesi

 
Cosimo Lanzo

Reporter:

Cosimo Lanzo

Paura a Lizzano: si staccano calcinacci dal tetto dell'aula magna a scuola, studenti e insegnanti illesi

È accaduto nella sede della scuola media Chionna: fortunatamente non c'era nessuno in quel momento nel punto in cui è avvenuto il distacco, e lo stabile è stato evacuato

Venerdì 19 Aprile 2024, 13:29

21 Maggio 2024, 16:26

LIZZANO - Paura e apprensione a Lizzano. In tarda mattina sono stati ritrovati dei calcinacci staccati dal tetto dell’aula magna della scuola media Chionna, quando al suo interno non era presente nessuno tra studenti o personale scolastico.

Il dirigente scolastico per precauzione ha deciso così di chiamare le famiglie e attorno alle 12 tutti gli studenti sono stati prelevati dai propri genitori.

Sono in corso accertamenti delle autorità competenti per comprendere lo stato dell’immobile e prendere ulteriori decisioni nelle prossime ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)