Sabato 06 Settembre 2025 | 15:13

Gdf, blitz nel Tarantino: 30 lavoratori in nero in pub, pizzerie e imprese edili

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gdf, controlli nel Tarantino: scoperti 30 lavoratori in nero in pub, pizzerie e imprese edili

Sanzionati i datori di lavoro. Le attività ispettive nei comuni di Manduria, Lizzano, Avetrana, Sava, Fragagnano e Maruggio

Mercoledì 06 Marzo 2024, 10:08

10:13

TARANTO - I finanzieri del comando provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato in vari esercizi commerciali 30 lavoratori in nero e 2 irregolari.

Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Manduria, Lizzano, Avetrana, Sava, Fragagnano e Maruggio. Le violazioni riscontrate hanno riguardato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali imprese edili, pub, paninoteche, pizzerie, gelaterie e pasticcerie.

In tale contesto sono stati verbalizzati 13 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e irregolare.
In tre casi, in particolare, la Guardia di Finanza, ha chiesto all’Ispettorato territoriale del lavoro di emettere un provvedimento di sospensione delle attività delle imprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)