Sabato 06 Settembre 2025 | 12:02

ArcelorMittal: «Sorpresi per richiesta al governo di avviare commissariamento. Viola l'accordo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, l'ex Ilva allo Stato? Per gli ambientalisti non è la soluzione

La lettera a Invitalia con l'accusa di non aver condiviso l'intenzione nel consiglio di amministrazione e non aver informato successivamente 

Lunedì 19 Febbraio 2024, 11:10

TARANTO - «Siamo sorpresi e delusi nel leggere sui media italiani che Invitalia ha chiesto al governo italiano di avviare il processo per porre Acciaierie d’Italia in amministrazione straordinaria». Inizia così la lettera inviata da Arcelor Mittal a Invitalia la sera del 18 febbraio, dove il gruppo dell’acciaio accusa Invitalia di non aver «condiviso questa intenzione nel consiglio di amministrazione di AdI Holding che si è tenuto oggi» non informando successivamente «né AdI né Arcelor Mittal di aver intrapreso questa azione». «E' una grave violazione dell’accordo di investimento», si legge nel testo sull'ex Ilva. 

«Nelle ultime settimane», prosegue la lettera, «si sono svolte intense discussioni per cercare di raggiungere un accordo equo, per fornire sostegno ad AdI o per la nostra uscita ordinata. Abbiamo partecipato pienamente, e in buona fede, a queste discussioni e respingiamo il vostro tentativo di incolparci per il loro esito insoddisfacente, e di assolvere voi stessi e il governo italiano per il fallimento del nostro partenariato pubblico-privato».
«Ci riserviamo tutti i diritti», conclude il testo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)