Sabato 06 Settembre 2025 | 11:24

Notte di fuoco a Castellaneta: in fiamme sei automobili, indagini in corso

 
Dario Benedetto

Reporter:

Dario Benedetto

Notte di fuoco a Castellaneta: in fiamme sei automobili, indagini in corso

Foto Vivi

Alcune parzialmente danneggiate, altre carbonizzate, tutte parcheggiate nei pressi della chiesa di San Michele

Giovedì 15 Febbraio 2024, 10:41

CASTELLANETA - Toccherà ai carabinieri della stazione di Castellaneta (Ta) far piena luce sulla vicenda ma non sembrerebbero esserci dubbi sulla chiara matrice dolosa di un folle gesto. Poco dopo le 2 del mattino, ignoti hanno dato alle fiamme un'automobile parcheggiata in via Vittorio Emanuele, nei pressi dell'ingresso del centro storico della città di Valentino.
A causa del forte vento, le fiamme poco dopo hanno coinvolto altre 5 vetture, alcune parzialmente danneggiate e altre completamente carbonizzate. Erano tutte parcheggiate nei pressi della chiesa di San Michele, una zona ben servita dalle telecamere degli esercizi commerciali presenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Castellaneta e, come detto, i carabinieri della locale stazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)