Sabato 06 Settembre 2025 | 14:13

Preside aggredito a Taranto, un avviso "orale" ai genitori dell'alunna autori dell'aggressione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Preside aggredito a Taranto, un avviso "orale" ai genitori dell'alunna autori dell'aggressione

La Questura di Taranto

Il provvedimento è stato emesso dal questore. Il dirigente scolastico ha riportato lesioni alle mani e al volto giudicate guaribili in sette giorni

Martedì 06 Febbraio 2024, 13:51

TARANTO - La polizia ha notificato il provvedimento dell’avviso orale emesso dal questore di Taranto Massimo Gambino nei confronti di un uomo di 32 anni e una donna di 31 che lo scorso 31 gennaio si scagliarono contro il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Europa-Dante Alighieri, Marco Cesario, dopo una precedente discussione con una insegnante. Si tratta dei genitori di una bambina di 3 anni che frequenta il plesso Europa.

Secondo la ricostruzione della polizia, il dirigente scolastico «sarebbe stato prima aggredito verbalmente dalla madre» della bambina e in seguito «violentemente malmenato dal padre giunto a scuola dopo pochi minuti». Cesario, che ha riportato lesioni alle mani e al volto giudicate guaribili in sette giorni, ha poi formalizzato la denuncia.

«Immediata», è detto in una nota, è stata «la risposta della polizia di Stato e del questore che, nel suo ruolo di autorità di pubblica sicurezza, ha ritenuto sussistenti i presupposti per l'adozione del provvedimento dell’avviso orale nei confronti dei presunti aggressori. Si tratta in particolare - si aggiunge - di una misura di prevenzione personale con la quale il soggetto, ritenuto socialmente pericoloso, viene invitato formalmente a mantenere una condotta conforme alla legge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)