Sabato 06 Settembre 2025 | 16:27

Taranto, 17 lavoratori in nero individuati dalla Guardia di Finanza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, 17 lavoratori in nero individuati dalla Guardia di Finanza

Le violazioni riscontrate dai Finanzieri hanno interessato varie tipologie di attività commerciali tra Manduria, Lizzano, Sava e San Marzano di San Giuseppe

Mercoledì 24 Gennaio 2024, 10:21

10:22

TARANTO - Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle della Compagnia di Manduria, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato in vari esercizi commerciali 17 lavoratori “in nero” e 3 “irregolari”.

Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Manduria, Lizzano, Sava e San Marzano di San Giuseppe. Le violazioni riscontrate dai Finanzieri hanno interessato varie tipologie di attività commerciali. In tale contesto sono stati verbalizzati 8 datori di lavoro per l’utilizzo di manodopera in nero e irregolare e, in un caso specifico, è stato richiesto al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di emettere un provvedimento di sospensione dell’attività dell’impresa.

Il sommerso pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientato alla riduzione illegale dei costi di “struttura” (fiscali, organizzativi e del lavoro) per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)