Sabato 06 Settembre 2025 | 11:24

Taranto, cantiere ospedale S.Cataldo all'88%: ipotesi reparti attivi a novembre 2025

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, cantiere ospedale S.Cataldo all'88%: ipotesi reparti attivi a novembre 2025

Per ciò che attiene le procedure di gara ci sono degli sviluppi positivi, perché si entra nella fase operativa per installare le apparecchiature

Lunedì 04 Dicembre 2023, 15:17

TARANTO - Il cantiere dell’ospedale San Cataldo di Taranto è arrivato all’88% di completamento e, se non ci saranno altri intoppi, dovrebbe essere terminato il 30 giugno del 2024, mentre l’attivazione dei reparti potrebbe avvenire nel novembre del 2025. È quanto emerso oggi in I commissione consiliare durante l’audizione del Rup Paolo Moschettini e dal responsabile dell’area gestione del patrimonio dell’Asl Taranto Lorenzo Russo.

Il 6 novembre si è tenuta una riunione della cabina di regia per l’attivazione dei reparti, presieduta dal presidente Emiliano con tutti i dirigenti dell’Asl, nel corso della quale è stato predisposto un cronoprogramma per le attività previste ai fini dell’attivazione del nuovo ospedale. Per ciò che attiene le procedure di gara ci sono degli sviluppi positivi, perché si entra nella fase operativa per installare le apparecchiature. Sono state aggiudicate tutte e tre le procedure negoziate e quella per le lampade scialitiche. Due gare sono ancora in corso di aggiudicazione.

Per quanto riguarda, invece, il nuovo ospedale del Nord Barese, per l’aggiudicazione del cantiere bisognerà attendere quasi un altro anno, non potrà avvenire infatti prima di ottobre 2024, mentre il contratto di progettazione sarà stipulato entro questo mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)