Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:27

Giochi Mediterraneo Taranto, Sannicandro sospeso da ruolo direttore: al suo posto Pisano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Giochi del Mediterraneo, Taranto 2026 sbarca sui social

Nominato ad interim il dirigente comunale Pisano

Mercoledì 08 Novembre 2023, 17:49

19:42

BARI -  Il consiglio direttivo del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 si è riunito oggi in seduta urgente e ha ritenuto opportuno sospendere con effetto immediato dalla carica il direttore generale Elio Sannicandro, coinvolto - in qualità di commissario straordinario per il dissesto idrogeologico della Regione Puglia - in un’inchiesta della Guardia di finanza di Bari su presunte tangenti in cambio di appalti.

Di intesa con gli altri partner istituzionali, il consiglio direttivo ha contestualmente affidato ad interim l’incarico a Carmine Pisano, che al Comune di Taranto ricopre sempre le funzioni di direttore generale. «Tutti i partner istituzionali - è spiegato in una nota - sono stati preventivamente aggiornati dal presidente pro tempore del Comitato, il sindaco Rinaldo Melucci, e hanno espresso piena condivisione delle decisioni da assumersi con riguardo all’organizzazione corrente». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)