TARANTO - Tre arresti dopo i controlli delle piazze dello spaccio. L'operazione è della Squadra mobile della questura di Taranto, che ha eseguito gli arresti in due distinte operazioni.
La prima è scattata nel comprensorio di via Plinio. Qui sono arrestati due uomini, con l'accusa di spaccio. Uno faceva da vedetta e accompagnava i clienti del pusher, l'altro cedeva la droga.
La polizia, senza essere notata, ha seguito l'accompagnatore e notato che accompagnava gli assuntori di droga al secondo piano di una palazzina. Entrati nel condominio, la polizia ha aspettato che il pusher aprisse la porta e a quel punto hanno fatto irruzione in casa.
In cucina c'era un fazzoletto di carta aperto con dentro 5 involucri di cellophane trasparente con 12 grammi di hashish; numerosi involucri di cellophane con 16 grammi circa di cocaina ed un bilancino di precisione. Inoltre, nella tasca della tuta indossata del giovane, gli agenti hanno recuperato 445 euro in banconote. Nel frattempo, è stata bloccata anche la “vedetta”,
trovata in possesso di una dose di cocaina ed una di eroina.
Qualche ora più tardi - e siamo all'altra operazione - un equipaggio dei Falchi, nel transitare in Piazza Lucania ha colto sul fatto un giovane che, sceso da uno scooter, aveva appena consegnato una presunta dose di hashish ad un suo coetaneo.
Il giovane, un incensurato poco più che maggiorenne, è stato trovato in possesso, nascosti negli indumenti intimi, di circa 27 grammi di hashish, suddiviso in bustine. Nel suo giubbotto i poliziotti hanno anche recuperato 265 euro in banconote di
piccolo taglio presunto profitto dell’illecita attività di spaccio.
La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare avvolti in carta forno altri 90 grammi circa della stessa sostanza stupefacente e tutto il necessario per il suo confezionamento in dosi oltre ad altri 240 euro in contanti. Il 18enne, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato arrestato e posto in regime dei domiciliari.