Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Monteparano, cittadino entra nella stanza del sindaco e dà fuoco al tricolore. A Brindisi aggredito un dirigente per una casa popolare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Monteparano, cittadino entra nella stanza del sindaco e dà fuoco al tricolore

A quanto si apprende l'uomo era esasperato perché voleva ottenere tempestivamente un documento

Martedì 24 Ottobre 2023, 14:59

16:28

MONTEPARANO - A Monteparano, in provincia di Taranto, «un cittadino esasperato, probabilmente per ottenere tempestivamente il rilascio di un documento da parte degli uffici, ha dato fuoco alla bandiera tricolore esposta nella stanza del sindaco».

Lo rende noto l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione Parlamentare Antimafia, aggiungendo che quanto accaduto «rappresenta un’azione inaccettabile da condannare con fermezza. Nessuna giustificazione può essere data ad un gesto così pretestuoso che offende le Istituzioni e, soprattutto, chi le rappresenta. Non è certamente questo il modo di interloquire o rappresentare eventuali disagi o intoppi burocratici».

Il deputato esprime «sincera vicinanza e solidarietà al primo cittadino Maristella Carabotto e alla sua Amministrazione, nella consapevolezza delle numerose difficoltà che un amministratore locale riscontra ogni giorno per cercare di offrire servizi di qualità e dare risposte concrete e rapide ai cittadini. Il mio invito, confidando nel lavoro degli organi inquirenti nel fare piena luce sull'accaduto, è quello di non farsi intimorire e - conclude - continuare a lavorare con impegno e passione nell’interesse collettivo della propria comunità».

A BRINDISI UN'ALTRA AGGRESSIONE PER UNA CASA POPOLARE

Il dirigente del settore servizi sociali del Comune di Brindisi, Gabriele Falco, questa mattina è stato aggredito per strada da una donna che pretendeva l'assegnazione di un alloggio popolare. A pochi metri dalla sede del Comune la donna lo ha aggredito prima verbalmente e poi ha tentato di colpirlo con uno schiaffo al volto che il dirigente è riuscito a schivare venendo raggiunto di striscio.
La donna già in passato avrebbe protestato contro le decisioni assunte dal Comune. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Al momento la donna non è stata denunciata ma gli agenti invieranno un’annotazione sul caso alla procura di Brindisi. Solidarietà a Falco è stata espressa dalla segreteria cittadina del Pd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)