TARANTO - La polizia ha tratto in arresto un 43enne ritenuto presunto responsabile di detenzione e porto illegale di arma clandestina modificata, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, danneggiamento aggravato.
Gli agenti sono intervenuti in un B&B nel centro città perché uno dei gestori aveva chiesto un intervento dopo che in una delle stanze, affittata da circa tre settimane ad una coppia, aveva sentito il rumore di un colpo d’arma da fuoco.
Il sopralluogo ha consentito di verificare e di recuperare nella stanza, conficcata nell’anta dell’armadio, l’ogiva di un proiettile calibro 38. I due - un uomo di 43 anni ed una donna di 42, entrambi noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali e per la dipendenza dalle sostanze stupefacenti – avrebbero avuto un acceso litigio prima di lasciare il B&B.
La coppia è stata rintracciata in una delle sale d’attesa dell'ospedale SS.Annunziata: il calcio della pistola spuntava dal borsello portato a tracolla dall’uomo. Con sé aveva anche due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 200 grammi.
Il 43enne è stato arrestato.