Sabato 06 Settembre 2025 | 21:16

Taranto, maltratta la compagna per estorcerle soldi: arrestato 45enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

violenza donna, stalking

La polizia lo ha bloccato dopo l'ennesima aggressione. La donna ha denunciato le continue richieste di soldi e le minacce subite

Lunedì 02 Ottobre 2023, 15:43

TARANTO - È stato arrestato per maltrattamenti in famiglia un 45enne di Taranto. La polizia è arrivata a lui dopo una telefonata arrivata al numero di emergenza 113 della Sala Operativa della Questura, interrotta bruscamente. Qualcuno stava denunciando l’aggressione di uomo ad una donna.

La Sala operativa è riuscita a risalire all’intestatario del numero di cellulare ed hanno inviato una pattuglia al domicilio corrispondente per verificare cosa stesse accadendo. Nelle immediate vicinanze i poliziotti hanno notato, in strada, un uomo che strattonava violentemente una donna che, alla vista della pattuglia, è corsa loro incontro, chiedendo aiuto.

L’uomo, probabilmente ubriaco, e comunque in stato di alterazione psicofisica, nonostante la presenta degli agenti ha continuato ad inveire contro la compagna ed ha tentato di colpirla nuovamente, ma è stato fermato.

La donna ha raccontato che conviveva con il compagno da circa 20 anni e che dalla loro relazione erano nati quattro figli; i problemi erano sorti da quando lui aveva iniziato a bere e a fare uso di stupefacenti. Da quel momento aveva iniziato a picchiarla ed insultarla quasi ogni giorno, pretendendo soldi.

Quella sera, ormai stanza, la donna si era rifiutata decidendo di chiamare la polizia. La donna è stata medicata da personale del 118 per le lesioni riportate, mentre l’uomo è stato arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)