Sabato 06 Settembre 2025 | 02:37

Madre col pancione, padre e figlioletto nel centro commerciale di Martina per rubare: presi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

Avrebbero "visitato" il negozio anche nei primi giorni di settembre sottraendo 1600 euro di merce

Martedì 19 Settembre 2023, 12:32

12:35

MARTINA FRANCA - In coppia, in compagnia del loro bimbo di due anni, entrano del centro commerciale e portano via merce per 100 euro. E non era la prima volta.

I due - la donna era anche in stato di gravidanza -  sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per furto aggravato e continuato, in concorso tra loro. La polizia è intervenuta dopo la denuncia del furto dal responsabile del centro. E hanno subito dato il via alle ricerche insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Lecce.

La coppia è stata intercettata poco dopo a bordo di un’autovettura di colore grigio, risultata noleggiata. Con loro il bimbo di due anni. Bloccati per un controllo ed identificati, è stato scoperto che entrambi avevano numerosi precedenti penali alle spalle per reati contro il patrimonio, l’uomo anche per droga.

Nella borsa della donna gli agenti hanno recuperato alcuni oggetti, possibile provento del furto al centro commerciale per un valore di circa 100 euro. Ma secondo il titolar del centro, a cui è stata restituita la merce, i due avrebbero commesso un precedente furto all’interno del locale, nei primi giorni di settembre. In quell’occasione, a suo dire, i due avrebbero asportato merce per un valore di circa 1600 euro.

All’uomo è stata contestata anche la guida senza patente, mentre alla moglie la violazione dell’incauto affidamento del veicolo, in quanto titolare del contratto di noleggio del mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)