Sabato 06 Settembre 2025 | 11:39

Taranto, picchia la moglie e il figlio che cercava di proteggerla: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

violenza donna, stalking

L'uomo è finito in carcere. Era già stato denunciato in passato dalla donna ma l'aveva costretta a ritirare la querela

Lunedì 11 Settembre 2023, 14:42

PALAGIANELLO - La scorsa notte, i carabinieri della Stazione di Palagianello hanno arrestato un 45enne del posto, presunto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, nei confronti della moglie e del figlio.

Da quanto emerso, quest’ultimo aveva, poco prima, cercato di fermare il padre, che stava selvaggiamente picchiando la madre con numerosi pugni, anche al volto.

La donna è riuscita ad allertare i soccorsi dopo essere riuscita a scappare sul balcone e a chiedere aiuto ai vicini. I carabinieri, giunti sul posto, hanno a loro volta allertato il 118 per prestare le cure necessarie alla malcapitata, che, per le lesioni subite, è stata condotta in ospedale.  Il marito, infatti, sino a quel momento, non aveva consentito ai sanitari di entrare nell’abitazione.

La vittima aveva già presentato una querela contro il marito, nel mese di maggio, proprio per le continue violenze psichiche e fisiche subite, salvo poi rimetterla successivamente. Grazie alle indagini svolte, è stato possibile ricostruire che, proprio per le minacce del marito, la donna avrebbe deciso di ritrattare. L’arrestato, infatti, una volta che gli era stato notificato il provvedimento amministrativo dell’Ammonimento del Questore, proprio per le violenze domestiche inflitte ai propri familiari, avrebbe costretto la moglie a ritirare la querela.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Taranto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)