SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE (TARANTO) - Denny Prete, 19enne residente a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto, è stato ritrovato ieri sera dopo le ore 23.
L’annuncio è stato dato dalla famiglia con un post su Facebook. E sempre sul social media più diffuso, l’assessore alla Cultura del Comune di San Marzano ha appena annunciato che, dopo il ritrovamento di Denny, potrà ora riprendere la rassegna estiva organizzata dall’Amministrazione comunale che era stata sospesa proprio in segno di rispetto per l’ansia e l’angoscia che l’intera comunità stava vivendo per la scomparsa del ragazzo.
Il giovane si è allontanato nel primo pomeriggio di venerdì scorso senza dire nulla, lasciando a casa il cellulare e senza portare denaro con sè. In passato, Denny si era già allontanato e la famiglia, sin da subito, aveva confidato in un suo rientro in poco tempo. Ma venerdì sera, quando dopo diverse ore di assenza non si avevano ancora sue notizie, erano partite la ricerche del padre Claudio che aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri di San Marzano.
Nel primo pomeriggio di sabato scorso, infatti, le forze dell’ordine si erano così messe al lavoro: le squadre della Protezione civile avevano perlustrato le campagne e un elicottero dei Vigili del Fuoco aveva sorvolato la zona.
Il padre e la moglie per aiutare le ricerche e poter facilitare il pubblico riconoscimento di Denny, oltre ad una sua foto, avevano anche fatto circolare un messaggio sui social poco dopo le ore 21 di venerdì scorso: «Si è allontanato da casa nel pomeriggio del 21 luglio 2023, si chiama Denny Prete e ha 19 anni - si leggeva nel post su Facebook - indossa una maglietta bianca e dei pantaloncini di jeans, ha delle escoriazioni abbastanza estese alla spalla e al braccio sinistro».
E sempre nei messaggi diffusi via social sino a ieri sera, i familiari avevano indicato Napoli come possibile meta di Denny. La madre, infatti, dopo la separazione con il padre del 19enne, è residente nel capoluogo campano, mentre il genitore, Claudio, vive nella comunità di origini arbëreshë con l’attuale moglie.