TARANTO - Sarà la cittadella delle imprese, sede della Camera di commercio di Taranto, a ospitare la struttura del commissario straordinario Massimo Ferrarese per la realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026.
Con la sottoscrizione del relativo protocollo d’intesa, il commissario straordinario dell’ente camerale, Gianfranco Chiarelli, ha infatti consegnato i locali situati all’interno dell’area della cittadella e che accoglieranno gli uffici di Ferrarese sino al termine del suo mandato.
Chiarelli ha spiegato che «la Camera di commercio di Taranto, componente del comitato organizzatore della prestigiosa manifestazione internazionale che si svolgerà nel giugno 2026, non ha esitato ad aprire le porte della propria sede al commissario Ferrarese e ai suoi collaboratori, nella certezza che questi opererà per il bene di questo territorio e per il miglior successo dei Giochi».
Cogliendo l’occasione della firma del protocollo, Ferrarese ha potuto effettuare un sopralluogo nell’area di Torre D’Ayala, adiacente alla cittadella delle imprese, dove sorgerà lo stadio del nuoto, una delle più importanti infrastrutture al servizio della ventesima edizione dei Giochi. Questo, viene sottolineato, è stato uno dei motivi determinanti per la scelta della cittadella da parte del commissario Ferrarese che si potrà sin da subito insediare nei luoghi destinati alla sua funzione.