Sabato 06 Settembre 2025 | 22:39

Il primo approdo della Costa Pacifica nel porto di Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il primo approdo della Costa Pacifica nel porto di Taranto

La giornata di oggi dà il via alla partnership tra la città di Taranto e la compagnia di navigazione, che ha in programma 19 approdi nello scalo ionico, ogni sabato, da oggi fino al 7 ottobre.

Sabato 03 Giugno 2023, 20:15

TARANTO - E’ arrivata questa mattina per la prima volta nel porto di Taranto la nave Costa Pacifica, appartenente alla flotta della compagnia italiana Costa Crociere, parte del gruppo Carnival. Salutata dai giochi d’acqua dei rimorchiatori, la nave ha ormeggiato al molo San Cataldo. I passeggeri sbarcanti sono più di 2400 e circa 1.500 in imbarco.

La giornata di oggi dà il via alla partnership tra la città di Taranto e la compagnia di navigazione, che ha in programma 19 approdi nello scalo ionico, ogni sabato, da oggi fino al 7 ottobre. Nell’ambito dell’itinerario di Costa Pacifica, il porto di Taranto è stato scelto dalla compagnia come turn around port (punto di imbarco e sbarco per passeggeri nazionali e internazionali).

Le operazioni di sbarco e imbarco passeggeri sono gestite dagli operatori di Taranto Cruise Port. La cerimonia ufficiale di maiden call si svolgerà sabato prossimo, 10 giugno, con il saluto delle istituzioni al comandante a bordo nave e il tradizionale scambio di crest. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)