TARANTO - Acciaierie d’Italia ospita nello stabilimento di Taranto, da oggi a venerdì 19 maggio, la 14esima edizione di Eurosteelmaster, una delle più importanti iniziative di formazione manageriale in ambito siderurgico in Europa. La manifestazione cambia sede a ogni edizione per svolgersi in un rappresentativo impianto del settore. Il master è organizzato da Rina (multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica) in collaborazione con Eurofer, IndustriAll, Estep, Federacciai e la Commissione europea.
L’obiettivo del master, che affronta aspetti relativi a politiche pubbliche, industriali, di prodotto e inerenti alla sostenibilità, è di permettere ai manager di sviluppare puntuali competenze necessarie a contribuire positivamente agli attuali sviluppi dell’industria siderurgica.
Adolfo Buffo, direttore generale Qualità e Sostenibilità di Acciaierie d’Italia, sottolinea che «siamo impegnati in diverse iniziative di formazione, da quella tecnica a quella manageriale, perché pensiamo che l’evoluzione del settore siderurgico abbia bisogno di competenze avanzate e nuove visioni».