Sabato 06 Settembre 2025 | 20:51

Taranto, l’Amat rilancia la campagna sconti col bonus trasporti

 
Redazione Taranto

Reporter:

Redazione Taranto

Taranto, Comune nominai vertici di Amat e Amiu

Previsto un contributo statale di 60 euro da affiancare alle agevolazioni proposte da Kyma Mobilità

Lunedì 17 Aprile 2023, 12:24

TARANTO - Torna il “Bonus Trasporti” statale e Kyma Mobilità-Amat, l’azienda per il trasporto urbano di Taranto, va incontro alle esigenze degli utenti, in particolare i lavoratori e le famiglie degli studenti, anche non residenti a Taranto, rinnovando la sua campagna per incentivare l’acquisto di abbonamenti annuali del trasporto pubblico locale.

Anche in questa occasione l’offerta di Kyma Mobilità sarà affiancata dalla possibilità di usufruire del “Bonus Trasporti” di 60 euro che i cittadini, da oggi, possono richiedere sul portale governativo www.bonustrasporti.lavoro.gov.it accedendo con l’identità digitale Spid o Cie; il reddito complessivo del richiedente non deve superare i 20mila euro, in caso di minore il reddito è riferito allo stesso, non alla famiglia.

«Unendo il “Bonus Trasporti” agli sconti praticati da Kyma Mobilità – ha sottolineato il presidente della società partecipata, Alfredo Spalluto – si possono acquistare abbonamenti annuali a prezzi particolarmente vantaggiosi: si pensi che uno studente universitario potrà viaggiare per un anno intero sugli autobus di Kyma Mobilità con soli 20 euro».

Per l’assessore alla Mobilità sostenibile, Mattia Giorno, è «una buona notizia per tutti i cittadini e, soprattutto, per le famiglie degli studenti che potranno usufruire di servizi di mobilità urbana sempre più efficienti a prezzi contenuti, potendoli pagare anche in due rate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)