Domenica 07 Settembre 2025 | 03:04

Cade dal primo piano di un palazzo a Taranto, operaio ferito

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cade dal primo piano di un palazzo a Taranto, operaio ferito

La pedana sulla quale stava lavorando ha ceduto

Mercoledì 05 Aprile 2023, 17:45

TARANTO -  Un operaio di una ditta edile impegnato in interventi di manutenzione della facciata di uno stabile di via Sabato, nei pressi del tribunale di Taranto, è rimasto ferito dopo essere caduto da una pedana mobile montata in corrispondenza del primo piano dell’edificio, che ha ceduto improvvisamente per la rottura di un sostegno.

La struttura metallica è caduta su un fianco e l’operaio è scivolato dalla piattaforma riportando ferite. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Sul posto anche la Polizia, l’ispettorato del lavoro e i funzionari dello Spesal-Asl, il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)